GIAMAICA: viaggi organizzati su misura con guida locale

negril jamaica

La Giamaica: una delle destinazioni più ricercate dalle coppie che progettano la luna di miele o da chi desidera una vacanza all'insegna del sole, del caldo e del relax.
Per recarsi in Giamaica ci sono molte possibilità: si può infatti prenotare un volo in autonomia , oppure ci si può rivolgere alle agenzie di viaggi che sono in grado di fornire offerte viaggi last minute e pacchetti vacanze vantaggiosi.

Viaggi organizzati su misura o fai da te in Giamaica: dove andare e cosa vedere

I voli internazionali arrivano tutti a Kingston, la capitale dell'isola: proprio questa città potrebbe essere un buon punto di partenza per l'itinerario, in quanto racchiude storia, arte e cultura. Il tutto senza perdere il fascino della città turistica: da qui si può partire per un'escursione sulle Blue Mountains, o visitare alcune delle spiagge più belle del Paese; senza dimenticare i numerosi musei che ripercorrono la storia della città (costruita alla fine del '600 dopo che un terremoto distrusse completamente Port Royal).
Da Kingston ci si può spostare nel resto dell'isola per dedicarsi ad altre avventure. 

La Giamaica unisce il fascino della natura incontaminata a quello della vita cittadina, a misura di turista: chi desidera visitare le zone più selvagge dell'isola, dovrà inserire all'interno nel proprio itinerario anche le località di Port Antonio (da cui partire per visitare la Laguna Blu, le Reach Falls e il Rio Grande).

Un'altra tappa molto apprezzata dai turisti internazionali è Negril, da cui i viaggiatori possono partire per fare escursioni mirate all'Appleton Estate Rum (una delle più grandi industrie dell'isola), al Black River e Dunn's River Falls. Negril è anche una delle zone più rinomate per la vita notturna, in quanto piena di locali in grado di incontrare ogni idea di divertimento.

La Giamaica può dunque offrire molto ai turisti, a seconda di quello che cercano: è consigliabile strutturare bene l'itinerario in base ai propri gusti, in modo da ottimizzare il più possibile il tempo a disposizione.

Questa è solo una breve guida a quello che si può vedere e fare in Giamaica: parti con viaggi fai da te, o tour guidati con guida che parla italiano se preferisci maggiore comodità, e scopri tutto quello che può offrirti questo fantastico paese. Non aspettare, organizza subito il tuo viaggio in Jamaica.

Commenti