CINA: viaggi organizzati su misura con guide locali

città proibita cina

Collocata nella parte orientale dell'Asia, la Cina è oggi la nazione più popolosa del mondo. Popolazioni di diverse etnie, lingue e religioni abitano attualmente il Paese, creando un quadro assolutamente eterogeneo. La storia della Cina è antichissima, al punto che le prime tracce di civiltà riscontrate in questa terra situata lungo il confine occidentale dell'oceano Pacifico risalgono a ben cinquemila anni fa. Nel corso dei secoli si è costituita la grande civiltà cinese, indiscutibilmente tra le più affascinanti di sempre insieme a quelle greca e romana.

Viaggi organizzati e viaggi fai da te in Cina: dove andare e cosa vedere

Attualmente è proprio questa perfetta convivenza tra passato e futuro a rappresentare l'immensa ricchezza di questo Paese. Da un lato c'è la sua storia, una cultura millenaria che si annusa in splendidi templi ed antichi palazzi; dall'altro c'è la modernità, il progresso verso cui la popolazione cinese è fortemente proiettato. Queste due anime di un'unica terra non possono che essere di grande attrattiva per il turista.

Il turismo in Cina cresci di anno in anno. Ma cosa offrono le vacanze in questa parte del mondo?
Sicuramente un tour per le città cinesi è un'esperienza straordinaria. La Grande Muraglia, i giardini imperiali, le residenze che fondono differenti stili architettonici, sono di grande impatto per chiunque. Questo Paese immenso permette di progettare tragitti di grandissimo interesse. Sono numerosi i luoghi d'importanza storica e paesaggistica, mete d'obbligo per ciascun visitatore.

Innanzitutto ad essere imperdibile è Pechino, la capitale culla della dinastia Ming. Questa città è proprio l'esempio di quanto finora detto: ha vissuto una spinta modernizzatrice nel pieno rispetto della sua storia.
La Piazza Tienanmen, la Piazza Proibita ed il Palazzo d'Estate sono solo alcuni dei luoghi a cui ogni turista non può rinunciare nel suo personalissimo itinerario.

A sud ovest di Pechino, nella località di Xi'an, è al dir poco impressionante l'Armata di terracotta, un esercito di statuine di soldati e cavalli disposti in perfetto ordine e mirabilmente conservato in tutta la sua integrità. Gli appassionati di archeologia in questo vastissimo Paese avranno una serie incredibile di meraviglie da scoprire.

Facendo un balzo verso il futuro sarà altrettanto fantastico andare alla scoperta di città simbolo del progresso. La prima di queste è senza dubbio Shanghai. Affacciata sul mar Giallo, rapisce il suo visitatore grazie ai suoi edifici avveniristici.
Non è da meno Hong Kong, altro spettacolare esempio della modernità cinese, attualmente polo finanziario dalla portata mondiale.
Il maggiore centro costiero è invece Guangzhou, antica fondazione portoghese che ora conta dieci milioni di abitanti.

Merita certamente una visita tra le regioni cinesi anche il Tibet. Tale altopiano nella sua parte meridionale ospita i massicci dell'Himalaya, tra cui spicca la vetta dell'Everest.
Chiunque voglia immergersi in un percorso sorprendente che gli permetterà di conoscere realtà e stili di vita differenti da quelli che l'occidente offre, potrà dunque farlo viaggiando tra le meravigliose regioni cinesi.

Questa è solo una breve guida a quello che si può vedere e fare in Cina: parti con viaggi fai da te, o tour guidati con guida che parla italiano se preferisci maggiore comodità, e scopri tutto quello che può offrirti questo fantastico paese. Non aspettare, organizza subito il tuo viaggio in Cina.

Commenti

Post più popolari