Passa ai contenuti principali

Cerca Voli e Hotel



Voli Blue Panorama: compagnia sicura e affidabile?

Logo Blue Panorama

Nata nel 1998 ed associata IATA dal 2002, Blue Panorama è una squadra di 500 persone cresciuta con gli anni attorno a un’impresa rimasta sempre completamente italiana.
Blue Panorama è considerata, con orgoglio, fra le migliori e più affidabili compagnie aeree del mondo grazie alle principali certificazioni sulla sicurezza operativa dei vettori aerei IOSA e FAA&TSA e all’abilitazione alla manutenzione di aeromobili grazie alla certificazione EASA Part 145. Collabora da sempre con i principali tour operator italiani permettendo loro di raggiungere le più incantevoli destinazioni del pianeta.
Blue Panorama è la compagnia leader in Italia per quanto riguarda le offerte voli ai Caraibi. Oltre 300 mila passeggeri all’anno scelgono le offerte voli di Blue Panorama per volare in Giamaica, Messico, Repubblica Domenicana e Cuba. L’Isla Grande in particolare è la punta di diamante della compagnia, dove sono l’unico vettore europeo ad atterrare in 7 aeroporti: L’Avana, Cayo Largo, Cayo Coco, Santa Clara, Holguìn, Varadero e Santiago de Cuba.
Da sempre a servizio del turismo organizzato, vola da più aeroporti italiani verso le Baleari e Grecia durante la stagione estiva e tutto l’anno con voli charter verso Mar Rosso, Kenya, Tanzania e Oman.

Dal 2005 è stato creato il brand commerciale blu-express per la distribuzione di nuovi collegamenti di voli low cost. Oggi blu-express è leader per quanto riguarda le offerte voli low cost sull'Albania con 19 aeroporti italiani collegati e oltre 700 mila passeggeri trasportati ogni anno ed è uno dei maggiori riferimenti per le vacanze degli italiani nel mediterraneo.
Blu-express opera voli low cost da Bergamo, Bologna e Roma verso Pantelleria, Lampedusa e ben 10 isole greche.
L'obiettivo è uno solo: offrire un prodotto sempre migliore, competitivo e, soprattutto, garanzia di sicurezza.

Flotta aerea Blue Panorama / Blu-Express

Lungo raggio: 
3 BOEING 767-300/ER, configurazione Business ed Economy

Medio raggio:
4 BOEING 737-800, capacità di 189 posti
4 BOEING 737-400, capacità di 168 posti
1 BOEING 737-300, capacità di 148 posti

Blue Panorama / Blue Express è una compagnia sicura e affidabile?

La compagnia aerea adotta sia per gli aerei e che per tutte le attività di volo gli standard internazionali più scrupolosi, oltre alla normativa europea EASA: possiamo quindi considerare Blu Panorama una compagnia sicura e affidabile.

Commenti

Post popolari in questo blog

Stoccolma, Copenhagen, Oslo o Helsinki? Viaggi in Scandinavia

Indecisi su quale città visitare tra Stoccolma, Copenhagen, Oslo o Helsinki? Cerchiamo di facilitare la scelta con una breve guida sul perché visitare le capitali scandinave, dove andare, cosa vedere e cosa fare.
La Scandinavia è una macro-regione geografica dell'Europa Settentrionale, composta da Svezia, Norvegia e gran parte della Finlandia. I tre paesi, conosciuti anche come Paesi Nordici, sono stretti da profondi legami storici, sociali e culturali. Danimarca e Islanda, pur non facendo geograficamente parte della Scandinavia, hanno strette relazioni storiche, culturali ed economiche con i tre paesi scandinavi.
Grazie ai loro paesaggi incontaminati e ai musei e monumenti concentrati nelle principali città, la Scandinavia è una meta molto gettonata sia per brevi viaggi week end che per vacanze di durata maggiore. La Norvegia, in particolare, è celebre per i suoi fiordi; la Finlandia è conosciuta per i celebri laghi disseminati su tutto il territorio nazionale; la Svez…

Sharm el Sheikh, Hurghada, Marsa Alam o Berenice? Dove andare in Mar Rosso

Il Mar Rosso è una meta di sicuro fascino: le spiagge da sogno, tramonti inimmaginabili, straordinari paesaggi marini e terrestri, colori incantevoli e profumi avvolgenti vi lasceranno senza parole.
L'Egitto è una delle mete di vacanza più note che sorgono sulle sue rive ed è proprio qui che sorgono le principali mete di viaggi in qualsiasi periodo dell'anno.

Sharm el-Sheik è sinonimo di abbronzatura, sole, relax e divertimento per questo i turisti europei la scelgono come meta preferita delle loro vacanze. Gli ospiti dei numerosi villaggi situati lungo la costa possono fare delle immersioni per ammirare coralli di rara bellezza, tartarughe, murene e altri pesci rari.
Chi per paura o pigrizia non vuole affrontare il mare può dedicarsi ad escursioni terrestri: visitando sul dorso di un cammello le dune del deserto.
Neppure la notte la vita di Sharm el-Sheik si spegne: è una delle mete più amate anche per la straordinaria vitalità di pub, discoteche e terrazze animate da musica …

Barcellona, Madrid, Valencia o Siviglia? Week end in Spagna

Un'idea per un week end in Spagna? Barcellona, Madrid, Valencia e Siviglia sono mete di grande fascino che sapranno regalarti un fine settimana di sicuro interesse.
Sono sicuramente tutte città da visitare almeno un volta nella vita, ma da quale partiresti per una breve vacanza? Valencia, Barcellona, Madrid o Siviglia?
Ecco alcune rapide guide su cosa fare e cosa vedere per aiutarti a scegliere la tua destinazione viaggio.
Week End a Barcellona: dove andare e cosa vedere Barcellona è una città molto colorata, ricca d’arte, una spiaggia incantevole ed è una destinazione ideale per adulti e bambini.
La città capoluogo della Catalogna offre davvero tanto dal punto di vista artistico e tra le cose imperdibili in tal senso c’è da citare subito la Sagrada Familia che è senza dubbio un pilastro del design modernista. Per quanto la costruzione non sia ancora finita (si stima che sarà terminata solo entro il 2025), ciò che è già stato fatto lascia i visitatori senza parole.
Dopo la visi…