Passa ai contenuti principali

Cerca Voli e Hotel

Vacanze a Malta Low Cost: brevi consigli di viaggio

la valletta malta

Malta, isola del Mediterraneo raggiungibile con comodi voli low cost, è perfetta anche per un viaggio di un week end fuori stagione. Il suo clima mite, la rende un’oasi di riposo dal freddo inverno continentale.
Se spenderete qualche giorno a Malta, avrete l’imbarazzo della scelta su cosa fare durante la vostra vacanza sull’isola, tesoro di ricchezze culturali e naturali.


Vacanze low cost a Malta: dove andare, cosa vedere

Anni di storia hanno prodotto il Grandmaster’s Palace, capolavoro del XVI secolo e sede del Parlamento, la “Sacra Infermeria”, oggi centro congressi e il St. James Centre for Creativity, oltre alle splendide fortificazioni intatte da cui ammirare il panorama marino.

In estate potetre godere delle belle e selvagge spiagge, fare immersione e escursioni in alto mare, altrimenti, potrete esplorare le isole e passeggiare nella tipica macchia mediterranea, in cui si nascondono insediamenti preistorici e i castelli dei famosi cavalieri.

Pittoresca l’alta Isola di Dingli, con le sue scogliere a picco sul mare e l’Isola di Comino, un tempo covo dei pirati.

Ovviamente da non perdere nel vostro viaggio week end a Malta è una visita a La Valletta, cittadina che ospita il Museo Nazionale di Archeologia e d’Arte, i bastioni, la Cattedrale di San Giovanni, il Forte di Sant’Elmo, rigogliosi giardini e tanti altri storici palazzi in cui si intrecciano le storie di tutte le culture del Mediterraneo.

Anche l’Isola di Gozo merita una visita, non solo per i noti fondali marini ma anche per le baie e i templi megalitici di Gġantija situati a Xagħra.

Malta è famosa in tutta Europa per la sua sfavillante vita notturna. Gli isolani amano divertirsi e sono numerosi gli appuntamenti e i festival dedicati alla musica. Oltre alle discoteche quindi, e ai locali del lungomare, controllate le date per organizzare il vostro fine settimana in concomitanza del Summer Malta Arts Festival, del Valletta Baroque Festival, dell’Opera Festival, del Choir Festival o dell’International Jazz Festival.

Potrete anche tentare la fortuna al casino, assistere ad un’opera in un teatro all’aperto o dedicarvi allo shopping tipico, acquistando prodotti artigianali locali come la maglieria, i cestini intrecciati, merletti e tessuti filigranati, bei filati in cotone e corposi vini.

Non è un caso se sempre più persone ogni anno scelgono di regalarsi un viaggio a Malta, approfittando delle ottime offerte voli low cost disponibili.

Trova Voli e Hotel


Post popolari in questo blog

Stoccolma, Copenhagen, Oslo o Helsinki? Viaggi in Scandinavia

Indecisi su quale città visitare tra Stoccolma, Copenhagen, Oslo o Helsinki? Cerchiamo di facilitare la scelta con una breve guida sul perché visitare le capitali scandinave, dove andare, cosa vedere e cosa fare.
La Scandinavia è una macro-regione geografica dell'Europa Settentrionale, composta da Svezia, Norvegia e gran parte della Finlandia. I tre paesi, conosciuti anche come Paesi Nordici, sono stretti da profondi legami storici, sociali e culturali. Danimarca e Islanda, pur non facendo geograficamente parte della Scandinavia, hanno strette relazioni storiche, culturali ed economiche con i tre paesi scandinavi.
Grazie ai loro paesaggi incontaminati e ai musei e monumenti concentrati nelle principali città, la Scandinavia è una meta molto gettonata sia per brevi viaggi week end che per vacanze di durata maggiore. La Norvegia, in particolare, è celebre per i suoi fiordi; la Finlandia è conosciuta per i celebri laghi disseminati su tutto il territorio nazionale; la Svez…

Barcellona, Madrid, Valencia o Siviglia? Week end in Spagna

Un'idea per un week end in Spagna? Madrid, Barcellona, Valencia e Siviglia sono mete di grande fascino che sapranno regalarti un fine settimana di sicuro interesse. Scopri cosa fare e cosa vedere, e parti per un viaggio con le migliori offerte voli low cost, la Spagna ti aspetta.
Week End a Barcellona: dove andare e cosa vedere Regalatevi un week end tutto sole, mare e cultura nella bellissima Barcellona.
Il capoluogo della Catalogna è la meta ideale per chi vuole trascorrere un fine settimana in una città vivace, dinamica ed allegrissima.
Soprannominata la Ciudad Condal, Barcellona, affacciata sul Mar Mediterraneo, è una delle destinazioni turistiche più amate d'Europa. Il motivo? lo scoprirete appena arrivati.
Quando si parla di Barcellona, la prima cosa che viene in mente è RAMBLA.
La Ramblas è il lungo viale che conduce dalla centralissima Plaza de Catalunya fino ai piedi della statua di Cristoforo Colombo, al vecchio porto (Port Vell). Mentre la percorrete ric…

Sharm el Sheikh, Hurghada, Marsa Alam o Berenice? Dove andare in Mar Rosso

Il Mar Rosso è una meta di sicuro fascino: le spiagge da sogno, tramonti inimmaginabili, straordinari paesaggi marini e terrestri, colori incantevoli e profumi avvolgenti vi lasceranno senza parole.
L'Egitto è una delle mete di vacanza più note che sorgono sulle sue rive ed è proprio qui che sorgono le principali mete di viaggi in qualsiasi periodo dell'anno.

Sharm el-Sheik è sinonimo di abbronzatura, sole, relax e divertimento per questo i turisti europei la scelgono come meta preferita delle loro vacanze. Gli ospiti dei numerosi villaggi situati lungo la costa possono fare delle immersioni per ammirare coralli di rara bellezza, tartarughe, murene e altri pesci rari.
Chi per paura o pigrizia non vuole affrontare il mare può dedicarsi ad escursioni terrestri: visitando sul dorso di un cammello le dune del deserto.
Neppure la notte la vita di Sharm el-Sheik si spegne: è una delle mete più amate anche per la straordinaria vitalità di pub, discoteche e terrazze animate da musica …