Passa ai contenuti principali

Riga, Tallinn o Vilnius? Tour delle Capitali Baltiche

riga città inverno

Amate i viaggi emozionanti? Volete scoprire paesi lontani, ricchi di tradizione, ma, allo stesso tempo incredibilmente moderni? dovete assolutamente visitare i Paesi Baltici.

Legate da una storia comune molto particolare, le tre Repubbliche Baltiche‎ (Estonia, Lettonia e Lituania) sono la destinazione perfetta per chi vuole trascorrere le proprie vacanze in un paese splendido , ricco d'arte e con tanta voglia di innovarsi e guardare avanti. Senza però dimenticare il passato.

L'Estonia è il più settentrionale dei Paesi Baltici e stupisce per la sua inaspettata vivacità culturale. La capitale, Tallinn, incanta per il suo carattere moderno e trasgressivo. Tutte da scoprire le meravigliose spiagge estoni.

La Lettonia, con le sue atmosfere un po' fiabesche, è il paese baltico che meglio coniuga tradizione ed innovazione. Soprannominata la Perla del Baltico, la Lettonia stupisce per le sue lunghissime spiagge, bagnate da un mare cristallino. Riga, l'affascinante capitale, è un centro culturale ed artistico di altissimo livello.

La Repubblica Baltica più meridionale è la Lituania. Vivace e particolare può contare su un patrimonio culturale e naturale incredibile. Vilnius la capitale, è una città decisamente originale. Dunque non stupitevi se nel suo centro storico trovate un'eccentrica statua dedicata al grande Frank Zappa.

Tallinn, Riga o Vilnius? Dove volerai per partire alla scoperta delle capitali baltiche?

Post popolari in questo blog

Stoccolma, Copenhagen, Oslo o Helsinki? Viaggi in Scandinavia

Indecisi su quale città visitare tra Stoccolma, Copenhagen, Oslo o Helsinki? Cerchiamo di facilitare la scelta con una breve guida sul perché visitare le capitali scandinave, dove andare, cosa vedere e cosa fare.
La Scandinavia è una macro-regione geografica dell'Europa Settentrionale, composta da Svezia, Norvegia e gran parte della Finlandia. I tre paesi, conosciuti anche come Paesi Nordici, sono stretti da profondi legami storici, sociali e culturali. Danimarca e Islanda, pur non facendo geograficamente parte della Scandinavia, hanno strette relazioni storiche, culturali ed economiche con i tre paesi scandinavi.
Grazie ai loro paesaggi incontaminati e ai musei e monumenti concentrati nelle principali città, la Scandinavia è una meta molto gettonata sia per brevi viaggi week end che per vacanze di durata maggiore. La Norvegia, in particolare, è celebre per i suoi fiordi; la Finlandia è conosciuta per i celebri laghi disseminati su tutto il territorio nazionale; la Svez…

Sharm el Sheikh, Hurghada, Marsa Alam o Berenice? Dove andare in Mar Rosso

Il Mar Rosso è una meta di sicuro fascino: le spiagge da sogno, tramonti inimmaginabili, straordinari paesaggi marini e terrestri, colori incantevoli e profumi avvolgenti vi lasceranno senza parole.
L'Egitto è una delle mete di vacanza più note che sorgono sulle sue rive ed è proprio qui che sorgono le principali mete di viaggi in qualsiasi periodo dell'anno.
Qual è la vostra meta preferita? Meglio Sharm el Sheikh, Hurghada, Marsa Alam o Berenice?

Sharm el-Sheik è sinonimo di abbronzatura, sole, relax e divertimento per questo i turisti europei la scelgono come meta preferita delle loro vacanze. Gli ospiti dei numerosi villaggi situati lungo la costa possono fare delle immersioni per ammirare coralli di rara bellezza, tartarughe, murene e altri pesci rari.
Chi per paura o pigrizia non vuole affrontare il mare può dedicarsi ad escursioni terrestri: visitando sul dorso di un cammello le dune del deserto.
Neppure la notte la vita di Sharm el-Sheik si spegne: è una delle mete più …

Barcellona, Madrid, Valencia o Siviglia? Week end in Spagna

Un'idea per un week end in Spagna? Madrid, Barcellona e Valencia sono mete di grande fascino che sapranno regalarti un fine settimana di sicuro interesse. Scopri cosa fare e cosa vedere, e parti per un viaggio con le migliori offerte voli low cost, la Spagna ti aspetta.
Week End a Barcellona, cosa vedere Regalatevi un week end tutto sole, mare e cultura nella bellissima Barcellona.
Il capoluogo della Catalogna è la meta ideale per chi vuole trascorrere un fine settimana in una città vivace, dinamica ed allegrissima.
Soprannominata la Ciudad Condal, Barcellona, affacciata sul Mar Mediterraneo, è una delle destinazioni turistiche più amate d'Europa. Il motivo? lo scoprirete appena arrivati.
Quando si parla di Barcellona, la prima cosa che viene in mente è RAMBLA.
La Ramblas è il lungo viale che conduce dalla centralissima Plaza de Catalunya fino ai piedi della statua di Cristoforo Colombo, al vecchio porto (Port Vell). Mentre la percorrete ricordatevi di bere un sors…